WELCOME_MESSAGE

Procura Template - Ministero della Giustizia

Procura template

LIQUIDAZIONE SPESE DI GIUSTIZIA

Procedura per ausiliari del magistrato (consulenti tecnici, ausiliari di P.G., interpreti, traduttori) e custodi giudiziari

Prende avvio dalla richiesta di liquidazione degli onorari e delle spese relativi all’attività svolta nell’ambito di un procedimento giudiziario.

Richiesta da presentare sulla piattaforma SIAMM (per gli ausiliari del magistrato va presentata, a pena di decadenza, entro 100 giorni dalla conclusione dell’incarico - art.71 DPR 115/02).

Deve essere utilizzata la piattaforma SIAMM secondo la procedura indicata nel Link sottostante;

Adempimenti successivi: l’ufficio Spese di Giustizia elabora il decreto di liquidazione sottoscritto dal magistrato che viene notificato al beneficiario. Decorso il termine di 30 giorni dalla predetta notifica il decreto diviene esecutivo e (ricevuta la fattura elettronica dai soggetti tenuti alla sua emissione) l'ufficio emette il relativo modello di pagamento che viene trasmesso al Funzionario delegato presso la Procura Generale di Palermo, competente per il pagamento.

Procedura per P.G., gestori telefonici e società di noleggio

Ufficiali ed agenti di P.G. indicano nella nota spesa i riferimenti del procedimento e del magistrato, le voci di indennità e spesa, la propria anagrafica fiscale e l’ufficio di appartenenza, codice IBAN, atto di delega del magistrato, attestazione del responsabile dell’ufficio di P.G.

Le società di noleggio presentano fattura pro-forma che, una volta validata dall’ufficio, può essere seguita da fattura elettronica secondo gli estremi sottoindicati.

Costi: esente da bollo e diritti.

Per la fatturazione elettronica si ricordano i seguenti dati dell’ufficio:

PROCURA DELLA REPUBBLICA PRESSO IL TRIBUNALE PER I MINORENNI DI PALERMO – VIA P.PE DI PALAGONIA, 135 - PALERMO

C.F. 80017680820

COD.IPA: ZTXN7O (ATTENZIONE: l'ultimo carattere del codice IPA è la lettera O e non il numero zero)

Allegati

Link

Torna a inizio pagina Collapse